installazione impianti di climatizzazione bergamo

Refrigerazione e Condizionamento:
Impianti ad Aria

Ghi.Idro di Ghilardi Omar, a Cenate Sotto in provincia di Bergamo (Certificata F-GAS), si occupa anche della progettazione, fornitura e installazione di impianti di climatizzazione sia civile che industriale sempre studiati su misura per rispondere pienamente alle esigenze e alle aspettative di chi si rivolge a noi.


Durante la progettazione del singolo impianto di condizionamento ci poniamo sempre come obiettivo l’ottimizzazione: ottimizzazione dei consumi, in termini di risparmio energetico ed economico e ottimizzazione delle performance dell’impianto, in maniera tale da poter ridurre al massimo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.


Gli impianti di condizionamento realizzati dalla Ghi.Idro di Ghilardi Omar garantiscono sempre ai clienti il massimo comfort: silenziosità e perfetta climatizzazione degli ambienti sono le caratteristiche distintive dei nostri impianti.

Soddisfiamo ogni Vostra esigenza

L'azienda di Cenate Sopra, Bergamo, ha una lunga esperienza nel campo dell'impiantistica idraulica industriale e civile, sempre a disposizione del cliente per soddisfare ogni esigenza. Per quanto riguarda la realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento ad aria, si possono impiegare diverse soluzioni, sulla base delle necessità specifiche e delle caratteristiche degli edifici. Eccone alcune:


Pompe di calore aria/aria - ad espansione diretta: in questo caso è necessaria l'installazione di diverse unità interne a parete (split) o pavimento (fan coils) o ad incasso.


Generatori di aria calda: queste tecnologie sono fornite di un bruciatore (come le caldaie), riscaldano l'aria che viene portata nei condotti e quindi nei locali da climatizzare.


Caldaie a biomassa: con questo sistema il combustibile è la legna o il pellet; permette una elevata resa energetica e ridotti consumi.


Negli impianti a canali d'aria si installano griglie nel pavimento o nel soffitto. I condotti dell’aria vengono inseriti nella struttura dell’edificio o anche camuffati con realizzazioni in cartongesso. A parte le griglie, non si inseriscono altri elementi a dare ingombro allo spazio.


Grazie al flusso d’aria, la stanza viene velocemente portata alla temperatura ottimale, con un risultato che può essere comodo - specie, ad esempio, per le seconde case usate poco, come quelle in montagna, o comunque per gli ambienti da riscaldare velocemente.


Gli impianti a canali d'aria permettono anche un trattamento sulla qualità dell'aria, con moduli forniti di filtri anti-polvere o filtro polline per eliminare batteri e acari presenti nell’aria. Con questo tipo di impiantistica è necessario garantire una ripresa dell'aria dai locali.