Politica Aziendale per la qualità

Omar inizia a fare i primi passi nel settore idraulico a 12 anni nell’azienda del papà durante il suo tempo libero a 19 anni viene assunto nell’azienda di famiglia ma nel 2001 la passione per questo lavoro e la voglia di emergere con un’azienda propria porta Omar a costituire la propria società con tanto spirito imprenditoriale la Ghi.idro di Ghilardi Omar.


Omar individua nel pieno soddisfacimento delle attese del Cliente l’obiettivo prioritario della sua politica e ritiene che a fianco del prodotto ci sia il servizio improntato alla massima efficienza tecnologica, rispettando tutti i parametri di conformità richiesti dalla normativa.


Suo obiettivo è migliorarli continuamente, offrendo ai propri clienti qualità dei prodotti e dei servizi, ottenuti attraverso un impegno costante e sempre presente in ogni fase del processo aziendale .


A fondamento del Sistema Qualità, la GHI.IDRO pone i seguenti requisiti essenziali:


  • L’impegno costante e sempre presente  del Titolare Omar a partire dai preventivi fino ad arrivare alla emissione delle Dichiarazioni di Conformità alla Legge 37/08;
  • L’impegno diretto, continuo e permanente della moglie nella gestione del Sistema Qualità;
  • La Gestione del Rischio parte fondamentale del processo decisione, inteso come percorso logico che mette in condizione la Direzione di prendere delle decisioni dopo una obiettiva valutazione dei possibili effetti (positivi o negativi) degli eventi presi in considerazione. Questo ci permette di applicare le logiche della prevenzione all’interno di tutti i processi e durante lo svolgimento delle attività nei cantieri.
  • La Cura del rapporto di massima correttezza, riservatezza e collaborazione con i Clienti al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio in sicurezza;
  • La soddisfazione del cliente, strumento essenziale per la strategia del “passaparola” che ci permette di acquisire nuova clientela sicura, affidabili e solida. 
  • Ottenere la soddisfazione del Cliente anche nelle eventuali situazioni difficili ed “intoppi” che in cantiere si posano verificare, è per GHI.DRO prioritario, anche se in alcuni casi, a primo acchito sembrerebbe andare contro gli interessi economici aziendali, a lungo termine questa strategia fidelizza il cliente a vantaggio della nostra immagine.
  • Realizzare tutte le opere rispettando “La regola d’arte” ed osservando tutte le normative e le leggi vigenti; con particolare attenzione all’emissione del Dichiarazione di Conformità dell’impianto a regola d’arte come richiesto dalla Decreto 37/08
  • Proporre solo materiali di ottima qualità, tecnologici e che rispettino i criteri di sicurezza ed affidabilità e che riportino il marchio CE.
  • Utilizzare le migliori attrezzatture sul mercato. 
  • Il Continuo aggiornamento del personale con la partecipazione ai corsi;
  • Curare il rapporto di stretta collaborazione, trasparenza e correttezza con i fornitori per il miglioramento continuo della qualità dei prodotti e servizi acquistati;

Il Sistema qualità sviluppato dalla GHI.IDRO è improntato al conseguimento, mantenimento e miglioramento dei requisiti specificati nella norma UNI EN ISO 9001 con l’impegno costante della Direzione.