Politica Aziendale per la qualità

Omar inizia a fare i primi passi nel settore idraulico a 12 anni, nell’azienda del papà durante il suo tempo libero; a 19 anni viene assunto nell’azienda di famiglia, ma nel 2001 la passione per questo lavoro e la voglia di emergere con un’azienda propria porta Omar a costituire la propria società, con tanto spirito imprenditoriale nasce la Ghi.idro di Ghilardi Omar. Ad aprile 2022 vista la continua crescità  ha portato il titolare,con grande orgoglio a trasformarla da ditta individuale in società di capitale  la Ghi.idro Srl apportando un capitale sociale di 110.000

 

Omar e il suo staff individuano nel pieno soddisfacimento delle attese del Cliente l’obiettivo prioritario della sua politica e ritiene che a fianco del prodotto, ci sia il servizio improntato alla massima efficienza tecnologica, rispettando tutti i parametri di conformità richiesti dalla normativa.

 

L’obiettivo è migliorarli continuamente, offrendo ai propri clienti qualità dei prodotti e dei servizi, ottenuti attraverso un impegno costante e sempre presente in ogni fase del processo aziendale .

 

A fondamento del Sistema Qualità, la GHI.IDRO srl pone i seguenti requisiti essenziali:

 

· L’impegno costante e sempre presente del Titolare Omar nella gestione della area tecnica: a partire dai preventivi , dalla pianificazione , dall’esecuzione dei lavori, fino ad arrivare alla emissione delle Dichiarazioni di Conformità alla Legge 37/08 e della documentazione richiesta dalle varie normative;

· L’impegno diretto, continuo e permanente della moglie nella gestione del Sistema Qualità e del settore amministrativo;

· La Gestione del Rischio parte fondamentale del processo decisione, inteso come percorso logico che mette in condizione la Direzione di prendere delle decisioni dopo una obiettiva valutazione dei possibili effetti (positivi o negativi) degli eventi presi in considerazione. Questo ci permette di applicare le logiche della prevenzione all’interno di tutti i processi e durante lo svolgimento delle attività nei cantieri.

· La Cura del rapporto di massima correttezza, riservatezza e collaborazione con i Clienti al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio in sicurezza;

· La soddisfazione del cliente, strumento essenziale per la strategia del  “passaparola” che ci permette di acquisire continuamente nuova clientela sicura, affidabili e solida.

· Ottenere la soddisfazione del Cliente anche nelle eventuali situazioni difficili ed “intoppi” che in cantiere si posano verificare, è per GHI.DRO srl prioritario, anche se in alcuni casi, a primo acchito sembrerebbe andare contro gli interessi economici aziendali, a lungo termine questa strategia fidelizza il cliente a vantaggio della nostra immagine.

· Realizzare tutte le opere rispettando “La regola d’arte”, con particolare attenzione ad osservare tutte le normative e le leggi vigenti; ed all’emissione della Dichiarazione di Conformità dell’impianto a regola d’arte come richiesto dalla Decreto 37/08

· Proporre solo materiali di ottima qualità, tecnologici e che rispettino i criteri di sicurezza ed affidabilità e che riportino il marchio CE.

· Utilizzare le migliori attrezzatture sul mercato. 

· Il Continuo aggiornamento del personale con la partecipazione ai corsi;

· Curare il rapporto di stretta collaborazione, trasparenza e correttezza con i fornitori per il miglioramento continuo della qualità dei prodotti e servizi acquistati;


Il Sistema qualità sviluppato dalla GHI.IDRO srl è improntato al conseguimento, mantenimento e miglioramento dei requisiti specificati nella norma UNI EN ISO 9001 con l’impegno costante della Direzione.


Torna su